mercoledì 3 novembre 2010

Sedum Morganianum _ Crassulacee

Vorrei iniziare un diaogo con voi sulle mie piante grasse, le mie preferite...
Che dire dell'ultima arrivata in casa , bellissima mi assomiglia un pò in questo periodo della mia vita la vorrei descrivere cosi: strisciante, ricadente, dai meravigliosi fiori rosa o violetto ma solo in estate. Si ramifica ovunque come chi cerca casa e un posto per vivere a prescindere dall'ambiente che trova , fitta nel suo proliferare di foglie e di bellezza richiede solo amore, tanta luce, calore e pochissima acqua....se fossi in voi l'adotterei subito come ho fatto io....ne basta un pezzetto spezzato qua e la e immerso nella terra per riprendere vita, d'altra parte è la bellezza delle piante grasse le puoi spezzare ma non muoiono mai loro rinascono anche se qualcuno ha tentato loro di togliere la vita, non lo trovate meraviglioso? io trovo che sia un aspetto della vita di questi esseri naturali estremamente affascinante, e allora date vita a un altro ramo.

Nessun commento:

Posta un commento